Un Nuovo polmone verde a Parma: “Chiesi Group in azione con il Volontariato d’Impresa”
Giovedì 20 marzo 2025, grazie all’impegno dei collaboratori Chiesi, sono stati piantati 900 nuovi alberi e arbusti lungo l’autostrada A1, espandendo il meraviglioso progetto KilometroVerdeParma!
In collaborazione con il Consorzio Forestale, questa eccezionale giornata di forestazione partecipativa ha trasformato 2.500 mq in una rigogliosa fascia boscata. Con il supporto di Archèverde e il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, questo intervento segna un passo avanti verso l’obiettivo di piantare 4,5 milioni di alberi, fondamentale per assorbire CO₂ e migliorare la nostra qualità dell’aria.
I nuovi alberi tra cui Acero Campestre, Orniello, Maggiociondolo, Tamerice, Pero Corvino, Nespolo, Melo Selvatico e gli arbusti da fiore come Rosa Canina, Viburno, Corniolo, Fusaggine sono pronti a diventare guerrieri verdi contro l’inquinamento!
Questa iniziativa sottolinea l’importanza della sinergia tra aziende, istituzioni e comunità nella promozione di una cura profonda e sostenibile del nostro territorio, contribuendo a un futuro resiliente. Insieme, possiamo diventare veri custodi della natura!
Scopri di più alla rassegna stampa.