INAUGURAZIONE ROTONDA MUTTI

news sito rotatoria mutti

Una nuova rotonda “verde” nata grazie a Mutti in collaborazione con il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma

A Parma, presso lo svincolo strategico tra Via Traversetolo e Tangenziale Sud, è stata inaugurata una rotatoria che unisce funzionalità e sostenibilità. Progettata e realizzata dal Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, con il sostegno dello sponsor Mutti, storico socio ordinario del Consorzio, e in collaborazione con il Comune di Parma, la rotatoria rappresenta un esempio concreto di come il verde possa trasformare luoghi chiave della viabilità in spazi di valore ambientale e sociale.

Inaugurata venerdì 20 dicembre 2024, la Rotatoria n.1014 copre una superficie di circa 2.000 mq, è stata arricchita con 150 arbusti, scelti per promuovere la biodiversità e valorizzare l’estetica del luogo. Il disegno è un richiamo al giardino all’italiana, caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi. Formata da tre arcate concentriche, è pensata come un portale di accesso alla città, che riprende il vecchio impianto di Via Traversetolo.

A supporto della vegetazione, è stato installato un impianto di irrigazione ad ala gocciolante per garantire la corretta idratazione delle piante.

Scopri di più nel servizio.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *